- NOVITA' ELETTRICHE
- 0 likes
- 582 visualizzazioni
- 0 commenti
Sanificare l’aria che respiriamo è ormai diventata un’azione di routine, necessaria per contrastare il COVID-19. Finora abbiamo combattuto un nemico comune grazie a distanziamento, mascherine e igiene delle mani, ma ben poco abbiamo fatto per l’aria che respiriamo. Disinfettanti e igienizzanti sembrano infatti non essere più sufficienti per una perfetta depurazione dell’ambiente.
Studi scientifici confermano che la trasmissione del coronavirus avviene attraverso minuscole goccioline emesse dalle persone infette che si diffondono nell’aria, aumentando il rischio di infezione. Per questo è nata la necessità di progettare nuovi apparecchi in grado di minimizzare al massimo il dispendio di batteri, in particolare negli ambienti chiusi.
Perché depurare l’aria?
I depuratori d'aria si servono proprio delle più innovative tecnologie e con la loro tecnica di filtraggio di altissima qualità depurano l'aria dell'ambiente. Sia a casa che sul posto di lavoro i depuratori d'aria minimizzano il carico di polveri sottili e domestiche, batteri e virus a trasmissione aerogena. L'inquinamento da sostanze nocive, allergeni e pollini viene ridotto ed eventuali odori sgradevoli vengono rimossi.
E’ quindi importante scegliere di installare un depuratore d’aria, in particolare in tutti quegli ambienti con presenza di pollini, fumo o polveri, nei locali domestici, pubblici e di lavoro con un intenso traffico veicolare e in tutti quegli ambienti in cui è doveroso e opportuno mantenere un’atmosfera controllata igienicamente, non solo per far fronte alla diffusione del virus, ma per il generale benessere.
A fronte di questa necessità anche Beghelli si è posta l’obiettivo di risolvere il problema alla fonte, presentandosi sul mercato con un nuovo sanifica aria, il SanificAria 30. L’innovazione non riguarda solo il prodotto in sé ma la tecnologia di funzionamento su cui è stato progettato.
Il SanificAria 30 è stato studiato introducendo la tecnologia che replica, la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare, riducendo o eliminando eventuali sostanze contaminanti. Dall’osservazione della natura nasce quindi uvOxy®, un sistema di sanificazione ambientale che basa la sua tecnologia su una cella di flusso illuminata internamente da una sorgente UV-C, attraverso la quale viene forzata la circolazione dell’aria che ne fuoriesce sanificata, mantenendo il processo sempre efficace e rispettoso dell’ambiente e delle persone.
La luce è l’unico elemento che serve, Beghelli la utilizza da anni per la sicurezza e per il comfort delle persone.
SanificaAria non è solo un filtro, ma ben di più: aspira l’aria che ci circonda, disattiva virus e batteri grazie ai raggi ultravioletti, posizionati in modo sicuro e certificato, e la riemette nell’ambiente sempre sanificata.
Come funziona il SanificAria 30 Beghelli?
La tecnologia utilizzata sanifica l’aria attraverso un sistema a camera chiusa saturata con raggi UV-C. L’aria, aspirata attraverso un sistema di ventole, viene canalizzata attraverso la luce ultravioletta, che la sanifica e la rimette in circolo sana in continuazione.
Con l’esclusiva tecnologia uvOxy®, i raggi ultravioletti restano sempre confinati, in tutta sicurezza, all’interno di SanificaAria, senza mai entrare in contatto diretto con le persone. La sanificazione può essere quindi continua, 24 ore al giorno, anche mentre le persone sono presenti nell’ambiente.
SanificaAria è la soluzione Beghelli per sanificare in continuo l’aria anche in presenza di persone. Non è un filtro e non funziona come un purificatore, è un sanificatore professionale a raggi UV-C che utilizza la tecnologia brevettata uvOxy®, progettata per abbattere gli agenti contaminanti dall’aria, garantendo efficacia di trattamento e massima sicurezza.
A casa, a scuola e al lavoro: aria sana durante le attività di tutti i giorni
L’efficacia di SanificaAria è stata testata dai laboratori scientifici che hanno confermato la capacità di abbattere fino al 99,9% batteri e virus. Gli studi condotti dal Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova hanno dimostrato la capacità, in determinate situazioni applicative, di ridurre approssimativamente a zero i rischi di infezioni causate da agenti infettivi, tra cui anche virus.
L'esclusiva tecnologia uvOxy si è estesa e sviluppata insieme per integrare la funzione svolta dai filtri HEPA. Questi ultimi sono in grado di eliminare fino al 99,97% delle particelle fino a 0,3 micron.
Cos'è il filtro HEPA?
Il filtro HEPA a 360° filtrano l'aria attraverso tre strati per una purificazione rapida ed efficace: lo strato primario filtra le particelle più grandi, i capelli e la polvere. Il secondo strato è un filtro HEPA di grado H13 cattura particelle di fumo, peli di animali domestici, polline e persino batteri patogeni e infine, il terzo strato assorbe formaldeide e altri prodotti chimici nocivi, eliminando persino eliminare gli odori.
Perché è importante un sanifica aria?
Per continuare la vita e le attività di tutti i giorni in condizioni di maggior sicurezza, in uffici, scuole, negozi, ristoranti, bar, hotel, palestre, ambulatori medici, ospedali, industrie e naturalmente, in casa, per proteggere i nostri cari!
Quando ci chiudiamo nella nostra casa dimentichiamo fuori dalla porta i problemi, ci sentiamo al sicuro e in uno spazio protetto. Anche se potrebbe non essere così, perché il pericolo per la nostra salute è nell’aria che respiriamo. Per questo è importante installare un depuratore d’aria, in modo da essere in grado di proteggersi da ogni virus e sentirsi davvero al sicuro anche dentro casa.
Commenti (0)