- NOVITA' ELETTRICHE
- 0 likes
- 961 visualizzazioni
- 0 commenti
Oggi è possibile risparmiare sempre più energia elettrica. Oltre ai vari dispositivi già offerti sul mercato in grado di ridurre il dispendio di energia e di avvertire l'utente di eventuali sprechi, Finder, con la Serie 18, propone sensori di movimento capaci di ottimizzare l'accensione e lo spegnimento dei punti luce.
La Serie 18 Finder va contro ogni spreco
La Serie 18 di Finder è la gamma di rilevatori di movimento e di presenza ad infrarossi per installazione da interno o da esterno utili in ambienti in cui si prevede la gestione automatica dell'illuminazione. Un rilevatore di movimento è facilmente collocabile in svariati ambienti: da bagni pubblici, magazzini e garage, ad atrii, ingressi o scale; qualsiasi ambiente in cui l'illuminazione non dev'essere continua e può essere controllata tranquillamente da un sensore di movimento.
L'installazione risulta estremamente facile, veloce e sicura grazie alla tecnologia Push-in, e ogni confezione è munita di tutto l'occorrente per il montaggio.
Un rilevatore di movimento ad ogni esigenza
La Serie 18 si presenta con una vasta gamma di sensori di movimento, ognuno adatto a specifici utilizzi. Il tipo 18.41 è principalmente utilizzato nelle aree a pianta rettangolare, come corridoi e uffici: è realizzato con una speciale lente che raddoppia l'area di lettura su 15 metri per lato. Per ambienti di lavoro generali, come grandi uffici o scuole, risulta invece ideale il sensore 18.51 in cui le zone di lettura sono due: una zona di movimento e una di presenza.
Particolarmente indicato per applicazioni su alti soffitti è il rilevatore da interno 18.31 dotato di sensore crepuscolare e tempo di ritardo. Sempre per il montaggio all'interno, la Serie 18 offre il tipo 18.11 e 18.A1, ideali anche per ambienti con spazi molto limitati.
Tutti questi tipi di interruttori sono caratterizzati da un contatto normalmente aperto 10A 230VAC e alimentazione di rete 230VAC.
Un nuovo sensore di movimento crepuscolare
La Serie 18 di Finder si completa con il nuovo rilevatore id movimento 18.5K con tecnologia KNX adatto per applicazioni nei sistemi di building automation che adottano lo standard KNX. Questo nuovo sensore risulta ideale per la lettura di micromovimenti, per gestire l'illuminazione in ambienti come scuole o uffici. Dispone di una lente in grado di offrire due zone di lettura e sensibilità: in questo modo ogni tipo di movimento viene percepito dal rilevatore. Il rilevatore tipo 18.5K è indicato anche per particolari tipologie di impianti nei quali si renda necessario controllare sia la luce che il riscaldamento/condizionamento.
La Serie 18 si completa così con ogni tipo di rilevatore in grado di ottimizzare l'accensione o lo spegnimento dell'illuminazione o di qualsiasi altro comando collegato: ogni spreco verrà tenuto lontano!
Commenti (0)