- NOVITA' ELETTRICHE
- 0 likes
- 634 visualizzazioni
- 0 commenti
Finder presenta sul mercato nuovi contattori modulari, con un design compatto e funzionale. Serie 22, così è chiamata la nuova proposta di Finder. I contattori modulari sono conformi alla norma EN 61095:2009, e ogni accessorio è studiato per soddisfare qualsiasi esigenza dell’installatore, sia installativa che a livello di operatività.
C’è bisogno di potenza, usa contattori Finder?
I contattori Finder della Serie 22 sono studiati per offrire e garantire la massima potenza necessaria all'utente.
Questi prodotti sono caratterizzati da una facile installazione e da un’assoluta silenziosità, ed è per questo che risultano particolarmente indicati per quegli ambienti in cui è richiesta massima potenza garantendo però un utilizzo pratico e silenzioso. E’ il caso, ad esempio, di camere di albergo, ospedali, cabine di navi da crociera, centri sportivi, piscine, palestre, magazzini o pubblica illuminazione. O ancora i contattori della serie 22 risultano ideali anche per essere applicati in realtà che possono coinvolgere quotidianamente qualsiasi utente, ad esempio, per aprire il cancello, per ricaricare l’auto elettrica, per gestire l’energia prodotta da pannelli fotovoltaici, per azionare il climatizzatore o il riscaldamento, per accendere le lampade, per attivare la pompa, e molte altre funzioni che possono richiedere un amperaggio di 25A, 40A o 63A.
Come si installa un contattore modulare Finder della serie 22?
I prodotti della serie 22 sono stati studiati per garantire massima facilità di installazione. Sono infatti installabili in ogni quadro elettrico su barra DIN 35mm con dimensioni di 17,5 mm, 35mm oppure 53,5 mm in base all’amperaggio del contattore.
La bobina AC/DC indicata per l’installazione dei contattori della Serie 22 è silenziosa e può essere alimentata in corrente alternata o in corrente continua. Nell'installazione è importante che se la bobina è alimentata per un periodo di tempo prolungato, venga garantito un’adeguata ventilazione del relè, per esempio lasciando semplicemente uno spazio vuoto di circa 9 mm tra ogni coppia di essi.
Commenti (0)