- COME FARE
- 1 likes
- 11816 visualizzazioni
- 0 commenti
Il salvavita connesso BTicino, garantisce sicurezza e controllo anche a distanza. Con pochi passaggi e in qualsiasi posto ti trovi, puoi decidere come intervenire sul tuo impianto elettrico e tutto diventa semplice e rapido. Tutto grazie alla nuova applicazione Power ON di BTicino che ti permette di comandare a distanza l'impianto elettrico con salvavita connesso, accoppiato all'interruttore di casa.
Salvavita, oggi connesso: ancora più intelligente e sicuro
Attraverso una semplice interazione con il tuo smartphone hai la possibilità di attivare e disattivare diverse funzioni, tra cui, ad esempio, richiudere l'interruttore generale intervenuto impropriamente per un disturbo elettrico, come un fulmine e comandare l'interruttore a distanza in ogni momento. In caso di intervento dell'interruttore di casa, salvavita connesso verifica lo stato dell'impianto elettrico e tramite l'App manda una mail di notifica sul tuo smartphone: a quel punto tu decidi in che modo intervenire. Salvavita BTicino ti permette di interagire e controllare in piena libertà l'impianto elettrico di casa garantendoti serenità e tranquillità in ogni momento della tua giornata.
Come installare il salvavita connesso?
Installare il salvavita connesso è semplice ed intuitivo. Si comincia inserendo le spine del cavetto tra l'alimentatore e il modulo Wi-Fi, montando anche il modulo del salvavita connesso ad un differenziale, assicurandoti di bloccare gli agganci sopra e sotto. Si inseriscono quindi i pezzi nel centralino affrancandoli con le clip alla guida DIN, per poi collegare il cavetto del modulo Wi-Fi al modulo motore.
Può essere montato in due configurazioni differenti: o su un circuito dedicato per controllare un qualsiasi carico tramite la App, oppure sulla linea principale per il riarmo del differenziale in caso del suo intervento. Nel primo caso va prevista una linea separata per il collegamento del router, in modo tale che, in caso di intervento del salvavita stesso, attraverso il modulo Wi-Fi, venga inviata la notifica sul dispositivo dell'utente. Nel secondo caso, invece, bisogna provvedere ad un piccolo UPS per alimentare il router, al fine di assicurare il costante funzionamento del modulo Wi-Fi che invia le notifiche allo smartphone. Togliendo tensione al quadro, si esegue il resto dei cablaggi.
Controllo del salvavita a portata di smartphone
Installato il salvavita all'impianto, si procede scaricando l'applicazione Power ON di BTicino, disponibile su Apple e Android. Attivato il Wi-Fi del salvavita, si procede collegando lo smartphone alla rete Wi-Fi temporanea generata dal salvavita. A questo punto si apre l'applicazione e si esegue la connessione definitiva tra il salvavita e l'applicazione stessa.
In pochi passaggi l'utente riesce a controllare tranquillamente il salvavita installato nell'impianto attraverso il suo smartphone: sicurezza garantita e praticità assicurata con il salvavita connesso BTicino!
I vantaggi sono tantissimi; pensa a quando sei in ferie e a causa di un temporale salta il salvavita. Quando tornerai a casa troverai il congelatore e frigo spenti con il contenuto avariato. Questo è solo uno degli esempi; prevenire è meglio che curare!
Commenti (0)